Nuovo Servizio Pancafit
Pancafit® è l’unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi® (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’“allungamento muscolare globale decompensato”.
Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.
Pancafit® migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari; riesce per tal ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti delle seguenti patologie:
- Blocchi respiratori
- Lombalgie/mal di schiena
- Stasi venosa e linfatica
- Ipotonia muscolare
- Cefalee miotensive
- Artrosi anca
- Artrosi cervicale
- Artrosi lombare
- Artrosi ginocchio
- Alluce valgo
- Cervicalgie
- Protusioni
- Formicolii
- Ernie discali
- Tunnel carpale
Nuovo Servizio Psicologia
L’ attività si divide in due aree precise: quella della psicologia applicata allo sport e quella clinica.
Per quanto riguarda la psicologia dello sport si possono realizzare e/o offrire:
– Interventi di Mental Training per sportivi (singoli o squadre).
– Consulenze per potenziare le abilità mentali, per affrontare mentalmente periodi di riabilitazione post-infortunio.
– Consulenze anche a dirigenti sportivi, società, palestre, centri benessere, per tutto quello che riguarda l’equilibrio psicofisico.
Per quanto riguarda la parte clinica si possono offrire:
– Colloqui di sostegno psicologico individuale per tutte le patologie dell’adulto (ad esempio ansia, depressione, gestione delle condizioni psicologiche legate allo stress), sostegno psicologico per problematiche di vita transitorie (come ad esempio una separazione, la perdita del lavoro, un cambiamento importante).
– Interventi che vanno dal sostegno alla dieta, all’empowerment, al cambiamento degli stili di vita fino al trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
– Sostegno psicologico individuale e di coppia in casi di infertilità.